Chiavi e Certificati

La descrizione riportata di seguito è nel rispetto del Provvedimento generale prescrittivo in tema di biometria – 12 novembre 2014 n. 513 paragrafo 4.4 del Garante della protezione dei dati personali e del DPCM 22.02.2013.

CHIAVE PUBBLICA DI CIFRATURA

La chiave pubblica di cifratura è compilata con il Software di Firma ed è utilizzata dallo stesso per cifrare la chiave AES, che a sua volta è utilizzata per cifrare i dati biometrici ed altre informazioni utili al processo di firma.

Le chiavi pubblica e privata sono generate dalla Certification Authority Consiglio Nazionale del Notariato (S.C.N.N.) accreditata presso AgID.

CHIAVE PRIVATA DI CIFRATURA

La chiave privata di cifratura, l’unica in grado di estrarre in chiaro la chiave AES che a sua volta è utilizzata per decifrare i dati biometrici, è conservata da un ente terzo fiduciario: la Certification Authority Consiglio Nazionale del Notariato (S.C.N.N.) .

L’ente terzo sarà chiamato dall’autorità giudiziaria in caso di contenzioso, e seguirà le modalità di consegna indicate dalla stessa.

In nessun caso Lo STUDIO DENTISTICO Dott. GIOELE SEMPRINI CESARI avrà disponibilità di tale chiave come pure il Paziente.

CERTIFICATO DI FIRMA

Il certificato di firma digitale è utilizzato dal Client di Firma al termine del processo di Firma Elettronica Avanzata, per garantire l’integrità (documento non alterato) e autenticità (autore Technology Estate) del documento digitale.

Il Certificato è generato dalla Certification Authority In.Te.S.A. S.p.A. (An IBM Company) accreditata presso AgID.

share on