Cosmesi Dentale

In una società dove piacersi è fondamentale, siamo sempre di più subissati da richieste di miglioramenti esteticamente gratificanti ma minimamente invasivi sul sorriso: questa è la cosmesi dentale.
Può capitare che nella parte visibile del sorriso di una persona ci siano inestetismi, che possono compromettere anche la sicurezza in se stessi e l’approccio alla vita quotidiana.
La risposta ideale a questa richiesta può essere data dalle faccette dentali.

Tale metodica, sovente preceduta da una seduta di sbiancamento, prevede una leggera abrasione del dente naturale nella sua parte visibile, volta ad ottenere una migliore adesione del materiale utilizzato, generalmente ceramica o disilicato di litio.

Dopo l’abrasione viene applicata al dente la faccetta previo utilizzo di adeguati adesivi e cementi, eseguendo una tecnica paragonabile a quella della ricostruzione delle unghie (così familiare alle donne).

E’ giocoforza ricostruire ogni singolo dente nella forma, funzione e colore ideali al viso, all’età e al sesso del paziente, secondo i normali canoni estetici di bellezza.

Le faccette dentali possono così conferire ai denti dei nostri pazienti un aspetto naturale, sano ed esteticamente piacevole. Queste sottili ricostruzioni estetiche rappresentano uno degli strumenti più evoluti che consentono di ottenere il sorriso che ognuno desidera.

share on